MENU

Sabato, 21 Marzo 2015

Niccolo' Torielli da Le Iene al Palace di Matera

presso Palace Hotel Matera - Matera, MT

Niccolò Torielli a Matera
“Lascia o raddoppia?” è uno dei più famosi programmi televisivi a quiz della Rai, condotto da Mike Bongiorno, a partire dal 26 novembre 1955. Il format si basava sul quiz, ovvero su domande e risposte, che da sempre ha trovato spazio nella tv.
Sabato 21 marzo presso il Palace Hotel di Matera, si svolgerà una one night, organizzata dalla società Musicaeparole, direzione artistica di importanti discoteche quali Cromie di Castellaneta Marina (Ta) e il Praja di Gallipoli (Le), nella quale interverrà Niccolò Torielli, volto noto dello spettacolo italiano, grazie, a varie attività come lo “Sconvolt Quiz” del programma “Le Iene” e al programma “Archimede”, in onda sulle reti Mediaset e all’attuale “Acutil Quiz”.
“Siamo partiti con Acutil Quiz quasi per gioco – ha spiegato Torielli - mentre invece questa campagna sta avendo successo e per tanto continuiamo a buttar fuori altri quiz. Abbiamo iniziato come pubblicità televisiva, poi tutto ha preso una vita propria sul web. I video hanno tantissime visualizzazioni e condivisioni e sono sempre contento quando la pagina Facebook ricee uno ‘mi piace’, perché questo progetto è come un figlio per me. Mi è piaciuto fin dall’inizio perché è il proseguo dello ‘Sconvolt Quiz’”.
Nato e cresciuto nei locali da ballo, in quanto animatore e desideroso di stare, come tutti i giovani, insieme ai ragazzi, una sera con il suo amico e socio Giuseppe Longinotti, cercando un modo per raccontare la notte, non con inchieste o con documentari, ma in un modo nuovo, optarono per il quiz a tarda notte, quando la gente è stanca e ha difficoltà a rispondere anche a domande semplici. Il risultato di questa idea è stato Lo Sconvolt Quiz, del programma “Le Iene”, cha ha dato molta visibilità a Torielli.
“Tutti quei portali che ti danno la possibilità di mettere in evidenza la creatività di una persona sono fantastici e democratici. Una volta si doveva fare la classica gavetta, che ho fatto anche io. L’aspetto straordinario di internet è che se hai un’idea fortissima la metti on line e in un giorno la tua vita veramente può davvero cambiare. Poi però bisogna distinguere che l’esperienza che un artista accumula in una gavetta sarà sempre maggiore rispetto a chi sa fare una cosa, magari anche benissimo, ma è solo quella”.
Durante questo party saranno proposte le selezioni musicali di alcuni dei djs resident Musicaeparole. In consolle si alterneranno Silvio Carrano, Roby Caggiano, Antonio Rey e Rocco Delicio, proponendo un ventaglio musicale che spazierĂ  dalla musica house alle hit del momento, passando in rassegna anche i successi piĂą ballati del passato. Ad accompagnare i due, nel corso della serata, ci saranno i vocalist Nico P e Piernicola Cianciotta.
“A Matera porterò la performance dal vivo. Realizzerò uno spettacolo d’intrattenimento nel quale farò intervenire alcune persone, che inviterò sul palco, coinvolgendo tutto il pubblico”.

Palace Hotel – Piazza Bianco 1 – Matera
Infotel: 3293487846
Inizio Spettacolo: ore 23:30

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Palace Hotel Matera
Piazza Michele Bianco, Matera (MT)
Segnala un evento
â–˛