MENU

Venerdì, 24 Ottobre 2014

Billie Hard nel venerdi' Live dello Stone

presso Stone Mangia & Bevi - Matera, MT

Billie Hard e Leo Siciliano nel weekend dello Stone
Il rock’n’roll è un genere musicale nato negli USA, tra la fine degli anni quaranta e l'inizio degli anni cinquanta e sviluppatosi un decennio più tardi. Il nome deriva da “Rocking” termine utilizzato dai cantanti gospel negli stati meridionali, per indicare qualcosa di simile all'estasi mistica e “Roll”, verbo il cui significato è rotolare. Importanti artisti si sono avvicinati a questo stile di musica, come Elvis Prestley, Little Richard e Fats Domino, ma anche cantanti italiani quali Adriano Celentano, Gianni Morandi e Peppino di Capri.
Venerdì 24 ottobre allo Stone di Matera, per l’appuntamento “Venerdì Lucano”, si esibiranno i Billie Hard, cover band rock’n’roll, costituita dal chitarrista Marzio Palmieri, dal cantante Giacomo Ristano, dal batterista Alessio Mastrorillo e dal bassista Giuseppe “JJ” Inchingolo, che proporrà un viaggio musicale all’insegna di questo genere che assumendo, soprattutto presso i più giovani, anche il valore di un fenomeno di costume, è stato il simbolo di malessere e manifestazione di protesta.
Formatosi nel novembre 2011, partendo dalla cittadina pugliese di Trani, il gruppo in questi anni ha partecipato a manifestazioni di piazza e live nei club, in giro tra Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Abruzzo e Campania, conquistando i consensi del pubblico grazie ad una performance scoppiettante e divertente. Durante lo spettacolo infatti, i quattro ragazzi realizzano un percorso allÂ’insegna del rockÂ’nÂ’roll, proponendo brani sia dei capostipiti di questo genere, che lo hanno fatto apprezzare al massimo con le loro canzoni, che di applauditissimi artisti italiani che hanno segnato la storia della musica nostrana.
Quindi da “Be bop a lula” di Gene Vincent a “Blue suede shoes” di Carl Perkins a “C'mon everybody” Elvis Presley, passando per “Tintarella di luna” di Mina, “Il tuo bacio è come un rock” di Adriano Celentano, i Billie Hard proporranno il loro spettacolo musicale.
Al termine della performance live, si continuerĂ  a ballare con la musica selezionata dal dj resident Damiano Laterza.
Sabato 25 ottobre, il weekend firmato Stone continuerà con il party “in the club”, un appuntamento durante il quale, al termine della prima parte dedicata alla ristorazione, il locale polifunzionale, realizzato dall’architetto Michele Gaudiomonte, si trasformerà in un’elegante e raffinata discoteca. In consolle, come sempre ci sarà il dj resident Mr Frank, personaggio di spicco del clubbing del sud Italia. Con questa settimana si esibirà il vocalist Leo Siciliano, voce nota del clubbing locale, attivo sia nel mondo della notte che in quello radiofonico e studente presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari, del corso Musica e Nuove tecnologie.

Stone – Via San Biagio, 23 – Matera
Infoline: 0835 339968
Apertura: 21:00

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Stone Mangia & Bevi
via San Biagio, 23, Matera (MT)
Segnala un evento
â–˛